Laurea magistrale, due nuovi corsi

Il Dipartimento di Economia e Diritto dell'Università di Macerata presenta due nuovi corsi di laurea magistrale internazionali in Finanza e Mercati e Management e Marketing internazionale, con programmi aggiornati per preparare gli studenti al mercato del lavoro. Un curriculum in International Finance and Economics offre la possibilità di ottenere tre diplomi di laurea magistrale grazie a partnership con università straniere.

Due corsi di laurea magistrale, uno in ’Finanza e Mercati’, l’altro in ’Management e Marketing internazionale’. Sono proposti dal Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata. "I nostri corsi di laurea magistrale hanno un respiro internazionale. Entrambi sono stati recentemente rinnovati: denominazione, piano di studi, nuovi contenuti e insegnamenti più attuali, in grado di rispondere alle richieste, in continua evoluzione, del mercato del lavoro – spiega la direttrice del dipartimento di Economia e Diritto, Elena Cedrola – . Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri studenti tutti gli strumenti e le competenze necessarie per svolgere la professione desiderata, in Italia e all’estero. Per questo l’offerta formativa proposta è in costante aggiornamento".

Fiore all’occhiello è il curriculum in ’International Finance and Economics’ che si inserisce all’interno del corso di laurea in Finanza e Mercati. Interamente in inglese, prevede il rilascio di un titolo di laurea multiplo. Grazie all’accordo siglato dal Dipartimento di Economia e Diritto con l’Università Nicolaus Copernicus di Toruń (Polonia) e l’Università di Angers (Francia), gli studenti possono conseguire un titolo composto da tre diplomi di laurea magistrale: “Economics” (Università di Toruń), “Finance” (Università di Angers) e “Finance and Markets” (Università di Macerata).