Liceo Artistico in scena con “Odisseo“

Studenti del Liceo Artistico "Cantalamessa" di Macerata presentano lo spettacolo "Odisseo - quell'uom di multiforme ingegno" al Teatro Velluti di Corridonia. Scenografia, costumi, gioielli, maschere e grafica realizzati dagli studenti. Prevendita su vivaticket.com o al teatro il giorno stesso.

Al via la prevendita per “Odisseo – quell’uom di multiforme ingegno“, lo spettacolo che si terrà il 13 gennaio (ore 21,30) al teatro “Velluti“ di Corridonia, firmato dal Liceo Artistico “Cantalamessa“ di Macerata.

"Il progetto coinvolge tutti gli indirizzi dell’istituto – spiega la scuola – la scenografia è realizzata dall’audiovisivo e multimediale per le proiezioni e dal laboratorio artistico di architettura e ambiente, i costumi sono della sezione moda, i gioielli da design metalli e le maschere da discipline plastico scultoree. La grafica delle locandine è stata curata dall’indirizzo arti figurative, l’ideazione e la regìa sono dell’insegnante di pedagogia teatrale Fabiana Vivani, il coordinamento è affidato alle docenti Lucia Indellicati e Roserita Calistri. Quest’anno gli studenti – si precisa – non saranno solo attori ma anche cantori, vista la scelta di inserire il canto delle sirene e studentesse che le interpretano sono guidate dall’insegnante di canto Veronica Morelli". Biglietti su: vivaticket.com, o al teatro il giorno stesso dell’evento, dalle ore 18.