Marche e letteratura, incontro per i 100 anni dello Scientifico

Oggi alle 17.30 nell'auditorium di Banca Macerata, il liceo scientifico "Galilei" organizza un incontro sulla letteratura marchigiana. Relazione introduttiva del rettore dell'Università di Macerata, interventi sulla letteratura del Novecento e poesie di un poeta maceratese. Ingresso libero.

Oggi, alle 17.30 nell’auditorium di Banca Macerata, in contrada Acquevive, il liceo scientifico "Galilei" organziza un incontro dal titolo "Le Marche nella letteratura". Il rettore dell’Università di Macerata, John McCourt, introdurrà la tavola rotonda con una relazione dal titolo "Perché scrivere o leggere letteratura, oggi", mentre la professoressa Lucia Tancredi del dipartimento di Lettere del liceo, approfondirà aspetti della letteratura del Novecento, chiuderà l’intervento di Filippo Davoli, poeta maceratese, dal titolo "Marche. Una regione colta e vivace". Presenterà i lavori il prof. Enzo Nardi, docente di Italiano e latino del liceo scientifico.

L’iniziativa, promossa nell’ambito delle iniziative per il centenario del "Galilei", segnerà l’avvio della collaborazione della scuola con Banca Macerata, che per la prima volta si apre ad accogliere nella sua nuova sede soggetti esterni. Ingresso libero.

re. ma.