Musicultura fa il giro del mondo con Rai Italia

Dopo il boom degli ascolti raggiunti dalla messa in onda di Musicultura su Rai 2 che hanno totalizzato ben il 5.1% di share, un

grande successo, superiore alla media della rete nella stessa fascia oraria, il Festival continua la sua corsa nella promozione del territorio maceratese e marchigiano nei canali Rai, media partner della manifestazione. Il prossimo palcoscenico di Musicultura e delle Marche sarà proprio il mondo intero, con gli oltre 120 milioni di spettatori disseminati nei cinque continenti Europa, America, Asia, Africa e Oceania, grazie alla messa in onda dello speciale sulle serate finali su Rai Italia domani. Un’occasione per rivedere – anche su Raiplay – l’esibizione dei vincitori assoluti, i siciliani Santamarea, premiati con l’assegno di 20 mila euro di Banca Macerata che sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio allo Sferisterio di Macerata precedendo gli altri sette finalisti.

Accompagnati dal Flavio Insinna e Carolina Di Domenico, sul palco si sono anche esibiti Simone Cristicchi e Amara, Fabio Concato, Paola Turci, Santi Francesi, Ermal Meta e Dardust che hanno arricchito una kermesse straordinaria.

In arrivo nuovi e importanti numeri di spettatori mondiali che si aggiungono a quelli di Rai 2 e ai circa 2 milioni e mezzo di radioascoltatori su Rai Radio 1 e oltre 2 milioni di utenti raggiunti con i social. Le serate di Musicultura con i diversi servizi realizzati da Rai Radio 1 sono disponibili anche sulla piattaforma di Rai Play Sound.