Notte dei Campioni e Sport in piazza. Doppia festa a Camerino

Sabato a Camerino dedicato allo sport con "Sport in piazza" e "La Notte dei Campioni". Premiazione di vari campioni sportivi legati alla città ducale. Iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale e Pro Camerino.

Notte dei Campioni e Sport in piazza. Doppia festa a Camerino

Notte dei Campioni e Sport in piazza. Doppia festa a Camerino

Sabato dedicato allo sport, a Camerino. Oggi al Sottocorte Village, la festa inizia alle 15 con "Sport in piazza" e l’allestimento di aree dedicate alle varie discipline. Alle 21.15 sarà invece la volta de "La Notte dei Campioni": una cerimonia di premiazione condotta da Marco Moscatelli, che vedrà salire sul palco numerosi personaggi del mondo sportivo legati alla città ducale. Protagoniste le più disparate attività: atletica, badminton, calcio, ciclismo, danza sportiva, ginnastica ritmica, judo, karate, motociclismo, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio a rotelle, teqball, tennistavolo, tiro con l’arco.

"Abbiamo istituito una giornata speciale che si svolge il giorno prima del 2 giugno, ovvero la Giornata nazionale dello sport – spiega l’assessore Silvia Piscini –.Ogni associazione potrà proporre i propri corsi, per poi concludere con una grande serata: la seconda edizione della Notte dei Campioni, dove festeggeremo e premieremo tutte le realtà sportive della città. Tutto questo in un anno che vedrà Camerino protagonista ancora una volta nel panorama internazionale, visto che ospiterà il Fim Enduro Vintage Trophy con la collaborazione del Motoclub Camerino dal 4 al 7 settembre".

L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Camerino.