Nuovo piano socio sanitario a Civitanova: Investimento da 25 milioni

La Lega annuncia un investimento da 25 milioni di euro in sanità a Civitanova Marche, comprendente una nuova casa di comunità, una palazzina di emergenza urgenza e blocco operatorio e una Centrale operativa per il coordinamento dei servizi territoriali.



Nuovo piano socio sanitario a Civitanova: Investimento da 25 milioni

Nuovo piano socio sanitario a Civitanova: Investimento da 25 milioni

"A Civitanova un investimento da 25 milioni di euro in sanità". E’ l’annuncio della Lega durante la presentazione del nuovo piano socio sanitario, durante un incontro all’Hotel Miramare con l’assessore regionale leghista alla Sanità Filippo Saltamartini. Per Civitanova promesse pure, tanto da avere "una nuova casa di comunità e una nuova palazzina di emergenza urgenza e blocco operatorio. Una notizia che ci riempie di entusiasmo e dà risposte concrete a tutte quelle famiglie con parenti malati e con anziani in lista d’attesa per un posto in casa di riposo", dice il commissario cittadino della Lega Veronica Fortuna. L’impegno di spesa, secondo le cifre fornite nel contesto leghista, sarebbe di 21 milioni di euro per la realizzazione di una palazzina emergenza, rianimazione e blocco operatorio posizionata su tre piani, 3.8 milioni di euro per l’ospedale di comunità e 173 mila euro per una Centrale operativa per il coordinamento dei servizi territoriali.

"Se avesse governato ancora Ceriscioli (Luca, ex presidente, ndr) la nostra città avrebbe sicuramente perso l’ospedale. A Saltamartini dobbiamo anche il ripristino del posto di polizia in pronto soccorso, da anni chiuso", ha sottolineato la Fortuna, per la quale "grazie al nostro assessore e all’operato di tutta la giunta regionale di centro destra sono state superate le logiche della vecchia politica accentratrici sul solo capoluogo. Con il nuovo governo regionale in città sono tornati gli investimenti, le certezze e la percezione di sicurezza in termini di sanità".