Premio alla memoria di Gargioni: parata di grandi nomi della musica

CIVITANOVA Premio Carlo Gargioni, dedicato alla memoria del pianista maceratese, premiati i vincitori che quest’anno sono stati Rebecca Di Pietro per...

Premio alla memoria di Gargioni: parata di grandi nomi della musica

Premio alla memoria di Gargioni: parata di grandi nomi della musica

Premio Carlo Gargioni, dedicato alla memoria del pianista maceratese, premiati i vincitori che quest’anno sono stati Rebecca Di Pietro per la categoria pop rock, Gregorio Paffi per la musica d’autore, Rebecca Sammartano per il jazz, Luca Gentilforti per le colonne sonore. Ha assegnato i premi la giurìa composta dalla cantautrice Grazia Di Michele, che si è anche esibita, dalla cantante jazz e docente in conservatorio Eleonora Bianchini, da Emilio Munda produttore discografico, Andrea Mei, produttore discografico e musicista, Massimo Manzi, batterista jazz di fama mondiale, Gaetano Marinelli cantautore e produttore, Michele Fofi direttore del Civitanova Film Festival e Kristian Sensini, compositore di colonne sonore.

"Siamo tutti soddisfatti della riuscita e del livello qualitativo dei partecipanti. Ogni anno la risposta è più grande e il teatro Annibal Caro si è dimostrato il posto perfetto per questo tipo di spettacoli. Emozionante l’esibizione di Grazia Di Michele con Eleonora Bianchini e, per il brano finale, anche con la band del premio" le parole dei promotori.

Presenti il dottor Riccardo Centurioni dell’Ail e Francesco Alesiani, primario dell’ematologia dell’ospedale di Civitanova, il vice sindaco Claudio Morresi, la presidente dei Teatri Maria Luce Centioni.