Quattro chili di marijuana in un pacco: denunciato il destinatario a Civitanova

I controlli dei finanzieri in un centro di spedizione con l’aiuto di un’unità cinofila: il cane Edir ha scoperto la droga

I controlli della Finanza
I controlli della Finanza

Civitanova Marche (Macerata), 1 agosto 2023 – Quattro chili di marijuana in un pacco in giacenza nell’hub di una società di spedizione. E’ quanto hanno trovato i finanzieri della Compagnia di Civitanova, che hanno denunciato a piede libero il destinatario del pacco.

L’operazione è stata effettuata nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti, potenziati a seguito di quanto concordato in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Con l’aiuto dell’unità cinofila, in un centro di spedizioni i finanzieri hanno sottoposto a un controllo sommario esterno i pacchi in attesa di essere consegnati.

A seguito della segnalazione del cane Edir, è stato aperto e ispezionato un pacco, al cui interno sono stati trovati quattro chili di marijuana. La droga è stata sottoposta a sequestro. Il destinatario del pacco è stato segnalato alla procura della Repubblica di Macerata.