GIORGIO GIANNACCINI
Cronaca

Ruba catenina in discoteca: denunciato

Nei guai un 25enne beccato all’interno del Mia. È il terzo caso: si indaga su una banda specializzata

Un 25enne, originario della Liguria, ha prima strappato una collanina d’oro dal collo di un giovane del posto mentre era in corso una serata di musica nella discoteca Mia Clubbing di Scossicci, poi ha tentato repentinamente di allontanarsi. Ma subito è stato beccato dagli addetti alla security, che lo hanno bloccato e consegnato ai carabinieri. Il giovane si è beccato una denuncia e, stando agli accertamenti delle forze dell’ordine, è ora sospettato di far parte di una banda specializzata che anche la settimana precedente aveva colpito nello stesso locale, rubando altre due catenine.

L’episodio si è registrato nella notte tra sabato e domenica all’interno del Mia Clubbing, a nord di Porto Recanati. Erano circa le 3 quando un giovane dell’Anconetano, che stava passando la serata nel locale, si è accorto che un tizio (poco più grande di lui) gli stava sfilando la sua collanina di valore. D’istinto ha allungato il braccio, riuscendo a fermare il ladro, mentre nel frattempo erano giunti a dargli rinforzo i buttafuori (guidati dal responsabile alla sicurezza Giuseppino Carbonari). Una volta identificato, è venuto fuori che il malfattore era un ragazzo genovese sui 25 anni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, arrivati con una "gazzella" della caserma di Recanati, che lo hanno denunciato a piede libero. Però adesso emergono ulteriori dettagli sulla vicenda, perché pure la settimana precedente (sempre al Mia Clubbing) si erano verificati dei furti con strappo nei confronti di due avventori della discoteca. Tuttavia, entrambi, solo dopo un po’ di tempo si erano accorti di esser stati derubati dei loro preziosi braccialetti. Perciò, secondo le indagini dei militari dell’Arma, tutti questi furti sarebbero stati commessi da una banda di malviventi, che sarebbe formata proprio dal 25enne e da altri due complici, provenienti dalla stessa regione.