"Sport e periferie". Risorse da Roma per Borgo Pintura

Il Comune di Morrovalle riceverà 700 mila euro per la riqualificazione del centro sportivo di Borgo Pintura, con la conversione di un vecchio campo in terra rossa e la realizzazione di nuove strutture. Un'iniziativa che valorizza lo sport come strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita nelle zone periferiche.

Figura anche Morrovalle tra i cinque centri del Maceratese che si sono visti assegnare delle risorse da parte del Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri nell’ambito del bando "Sport e periferie", iniziativa che mira a valorizzare lo sport come strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita nelle zone periferiche delle città. Il Comune, infatti, riceverà 700 mila euro per la riqualificazione del centro sportivo di Borgo Pintura, un progetto che prevede la conversione del vecchio campo in terra rossa per la realizzazione di campi da calcio a 8, padel e street basket, ma anche di un percorso vita outdoor per la ginnastica dolce e funzionale, con posa delle attrezzature fitness e di una pavimentazione anti trauma. Sarà inoltre costruito un nuovo blocco spogliatoi e sistemato il verde circostante.

"Centriamo un altro risultato importante, nel quale abbiamo sempre creduto e che ci permetterà di riqualificare una parte importante del nostro tessuto cittadino – ha illustrato il sindaco Andrea Staffolani – inoltre, trovandosi a ridosso del nuovo polo scolastico, va a completare un’offerta formativa di altissimo livello, che è quella che vogliamo dare ai nostri giovani. Il centro sportivo ha bisogno di un importante restyling e con questo contributo andremo a dargli un nuovo volto, a servizio sia dei più giovani ma non solo. Il fatto che siamo stati tra i pochissimi Comuni del Maceratese a veder finanziato l’intervento è un ulteriore motivo di orgoglio e per questo ringrazio anche gli uffici che hanno lavorato".