Tutti alla "Pedalata che unisce". Riparte il festival della mobilità

A Civitanova torna "Primavera in bici", festival per la mobilità sostenibile. Eventi in programma con focus sulle due ruote e collaborazioni cittadine. Prossimo appuntamento oggi con "La pedalata che unisce".

Tutti alla "Pedalata che unisce". Riparte il festival della mobilità

Tutti alla "Pedalata che unisce". Riparte il festival della mobilità

Torna "Primavera in bici", oggi appuntamento con "La pedalata che unisce". Al via la seconda edizione di "Primavera in bici", il festival dedicato alla mobilità sostenibile e ideato dall’amministrazione comunale di Civitanova insieme con le associazioni il Gruppo Sportivo Fontespina 2000, Civitanova GreenLife e Marche BikeLife. "Forti del successo della prima edizione – ha detto l’assessore alla Mobilità sostenibile, Roberta Belletti – abbiamo deciso di riproporre il festival. Quattro le giornate di festa nelle quali uniremo famiglie, bambini, associazioni e appassionati delle due ruote per celebrare la pedalata come mezzo di trasporto ecologico. Ci sarà una bella novità: la collaborazione con la nona edizione della Corsa dei quartieri che si terrà il 26 maggio all’ippodromo Mori. Collaborazione tra eventi – ha concluso l’assessore Belletti – ma anche tra amministrazione ed associazioni cittadine, a cui va il mio personale ringraziamento per essere sempre al mio fianco nell’organizzazione degli eventi, a partire da Primavera in bici. Il loro entusiasmo ed impegno sono risorsa preziosa per tutta la città".

Primo appuntamento oggi al Varco sul Mare con "Pedaliamo insieme, la pedalata che unisce". Si parte alle 9.30, con destinazione Porto Sant’Elpidio, dove ad attendere i partecipanti ci sarà un rinfresco. Il gruppo riparte e torna di nuovo al Varco sul Mare. Anche qui rinfresco con porchetta e bibite. Il 12 maggio sarà la volta di "Bimbinbici", sempre al Varco sul mare: un incontro formativo sul tema "Conosciamo le strade" con dei giochi divertenti insieme alla polizia municipale di Civitanova. Il 26 maggio, invece, il festival si unisce alla nona edizione della Corsa dei quartieri: chi vorrà potrà raggiungere l’Ippodromo Mori in sella alla bici ed assistere alla corsa, un evento che coinvolge tutta la città. Orario e luogo di partenza saranno successivamente comunicati. Il 15 giugno giornata conclusiva con "Pedalata sotto le stelle".