Vestito come il giorno del furto. Ladro riconosciuto e denunciato

Nei guai anche un 27enne trovato in giro con un rottweiler. Il ragazzo aveva aizzato il cane. contro le forze dell’ordine.

Vestito come il giorno del furto. Ladro riconosciuto e denunciato

Vestito come il giorno del furto. Ladro riconosciuto e denunciato

Viola la sorveglianza speciale e va a passeggio col rottweiler, in barba al divieto di detenere cani di grossa taglia che in altre circostanze aveva aizzato contro le forze dell’ordine. È finito nei guai un 27enne tunisino che, pur avendo l’obbligo di permanenza in un Comune dell’Ascolano, è stato intercettato dai militari a Penna San Giovanni mentre si trovava in giro con l’amico a quattro zampe, malgrado la misura imposta dall’autorità giudiziaria di Ancona. È stato denunciato per violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale, a cui è sottoposto per la durata di cinque anni dall’ottobre 2023.

Sempre a Penna San Giovanni i militari hanno individuato anche l’autore di un furto avvenuto ai danni di una casa isolata lo scorso 10 maggio. Quel giorno i carabinieri, durante un sopralluogo, avevano constatato che il ladro, dopo aver scavalcato la recinzione e scassinato l’ingresso, era entrato all’interno rovistando in tutte le stanze. Aveva poi danneggiato anche la porta in legno del garage per danni quantificati in circa mille euro; si era quindi allontanato portandosi via le chiavi del cancello, forse con l’intenzione di tornare perché non aveva preso altro. Dopo aver visionato le immagini della videosorveglianza privata dell’abitazione, i carabinieri hanno riconosciuto il giovane, di origini straniere, domiciliato in zona e già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora per reati pregressi. Fermato nei giorni successivi con indosso gli stessi vestiti che portava il giorno del furto, è stato denunciato alla procura.