Virtus Civitanova sconfitta a casa da Porto Recanati

La Virtus Civitanova è stata sconfitta dall'Attila Junior Porto Recanati per 67-55. La formazione di casa ha sofferto l'assenza di Bini e la maggiore preparazione atletica degli avversari, che hanno chiuso la partita nel secondo parziale con un vantaggio di 20 punti. Michalich ha segnato 20 punti. La Virtus deve prepararsi per la sfida di domenica contro la Stamura Ancona.

civitanova

55

PORTO recanati

67

: Arienti (foto) 16, Pellegrini ne, Luciani, Botteghi, Felicioni 1, Vallasciani 2, Cicconi Massi 8, Abbate, Fermani ne, Bazani 8, Micalich 20. All. Schiavi.

PORTO RECANATI: Mancini 6, Balilli 2, Napoli, Gamazo 14, Cingolani 2, Redolf 9, Trentini 3, Gulini 13, Montanari 4, Anibaldi 14. All. Scalabroni.

Parziali: 15-19, 12-22, 6-12, 22-14.

Progressivi: 15-19, 27-41, 33-53, 55-67.

Un’Attila Junior più pronta e pimpante sul piano atletico è tornata a Porto Recanati con la preziosa vittoria conquistata a Civitanova in casa della Virtus. L’anno non è iniziato affatto bene per la formazione di casa costretta all’ultimo momento a rinunciare a Bini bloccato dall’influenza. Un’assenza che ha avuto un suo peso perché di fatto ha impedito a coach Schiavi di potere contare su meno rotazioni e alla lunga anche questo aspetto ha inciso sul match. La sensazione, comunque, è che la formazione portorecanatese si sia presentata più pronta sul piano fisico e alla fine ha vinto con merito la gara. Il secondo parziale è stato quello decisivo, in quel frangente gli avversari hanno scavato un divario di 14 punti e nel parziale successivo hanno aumentato i giri raggiungendo un vantaggio di 20 punti sugli avversari. In quel momento la partita era da considerarsi chiusa. Da segnalare tra i civitanovesi la prestazione di Michalich, autore di 20 punti, che si è fatto valere. Adesso c’è da lavorare sodo in casa Virtus perché domenica è atteso l’arrivo della Stamura Ancona per una gara in cui sono assolutamente vietati passi falsi. Sabato sera Porto Recanati riceverà Teramo a Spicchi, un avversario che ha 2 punti di vantaggio.