Volontarie in azione. Pulita via Cioci

I Ministri Volontari di Scientology hanno dedicato la giornata del 25 novembre alla riqualificazione urbana di via Cioci, ricevendo apprezzamenti dai residenti. Si tratta di un'iniziativa in linea con la guida al buon senso di L. Ron Hubbard. Prossimo weekend torneranno all'opera.

Volontarie in azione. Pulita via Cioci

Volontarie in azione. Pulita via Cioci

Le ministre volontarie di Scientology si sono dedicate alla riqualificazione urbana di via Cioci. Lo hanno fatto proprio nella giornata internazionale del 25 novembre. E così un gruppo di donne dell’organizzazione dei Ministri Volontari di Scientology si è dedicato a ripulire dai rifiuti le aree verdi della strada che porta all’Istituto d’Arte Cantalamessa, ricevendo moltissimi apprezzamenti dai residenti. Caratterizzate dalle loro giacche gialle, da mesi ormai si prendono cura di diverse aree della regione, cercando di dare buon esempio: non abbandonare i rifiuti e rimuovere il degrado da pinete, aiuole e strade.

I ministri volontari di Scientology, in linea con il capitolo 12 "Abbi Cura del Pianeta" della guida al buon senso ‘La Via della Felicità’ scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard negli anni Ottanta, hanno messo in atto un altro intervento di riqualificazione nella città.

Hubbard ha scritto: "Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un ministro volontario ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza".

I ministri volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando anche a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. Il prossimo weekend torneranno all’opera. Per maggiori informazioni scrivere un’e-mail all’indirizzo ministrivolontariitalia@gmail.com o chiamare il numero 333823 4794.

l. f.