Le pagelle degli ospiti. La difesa soffre ma l’attacco punge sempre

Nel match, Meli 6 si distingue su Karlsson, Allievi 6 soffre nel fraseggio avversario ma offre assist decisivo. Sbaffo 8,5 trascina con due gol su rigore. Shiba 5,5 e Raimo 5,5 in difficoltà. Longobardi 6 si guadagna rigore. Fiorini 6,5 tra i migliori a centrocampo.

Meli 6: risolve brillantemente su Karlsson e non ha responsabilità dirette sui gol.

Allievi 6: in sofferenza nel fraseggio breve dell’avversario che spesso si conclude con pericoli. Offre l’assist per il terzo gol di Sbaffo.

Shiba 5,5: salta a vuoto su Molina e patisce le palle aeree in area.

Carpani 6,5: fendente al 33’, se non ci mette una pezza Zagnoni sarebbe stato l’1-1. Un minuto dopo si guadagna il rigore.

Melchiorri 6: si trova la palla del possibile vantaggio nel primo tempo ma la spreca, soffre la fisicità di Zagnoni ma è suo l’assist che procura il primo penalty. (56’ Raparo 6).

Sbaffo 8,5: un pericolo già al 2’ quando incoccia nell’angolo e fa gridare al gol i suoi. Poi gara di sacrificio e freddezza, fino ai due rigori realizzati con grande sicurezza. Velenoso il suo tiro da centrocampo che per pochissimo non porta al 3-3 che poi segna con uno stacco sontuoso. Uomo ovunque.

Ferrante 6: ha dato il giusto contributo al centrocampo, non si vede molto ma c’è.

Morrone 5,5: partita un po’ sottotono, anche lui costretto più a rincorrere che a impostare. (66’ Lipari 6)

Raimo 5,5: si affaccia poco nella metà campo avversaria, costretto a ripiegare. Dalle sue parti la Vis trova spesso scambi facili e soluzioni offensive

Longobardi 6: la sua corsia è la preferita dalla Vis che vi affonda più volte nel primo tempo, spesso creando affanno a lui e a tutta la retroguardia. Inizia forte nella ripresa e si guadagna il rigore del 2-2. (65’Rizzo 6)

Fiorini 6,5: tra i migliori nella linea mediana, fino a quando è rimasto in campo la diga ha retto. (84’ Veltri ng).

d. e.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su