Med Store, che rimonta a Fano Vigilar ko, ora c’è la final four

Coppa Italia: i ragazzi di Gulinelli soffrono, non mollano e vincono il match da grande squadra

Med Store, che rimonta a Fano  Vigilar ko, ora c’è la final four

Med Store, che rimonta a Fano Vigilar ko, ora c’è la final four

VIGILAR

2

MED STORE TUNIT

3

VIGILAR : Partenio, Roberti 5, Zonta 3, Sabatini 1, Raffa (L), Ferri 20, Carburi ne, Galdenzi ne, Ferraro 6, Tito ne, Gori, Marks 28, Gozzo 6, Maletto 10. All. Castellano.

MED STORE TUNIT: Morelli 25, Luisetto 11, Del Col ne, Lazzaretto 17, Margutti, Paolucci ne, Kindgard 4, Wawrzynczyk 18, Gonzi, Pizzichini 7, Ravellino, Bacco ne, Gabbanelli (L). All. Gulinelli.

Arbitri: Ciaccio e Pecoraro.

Parziali: 25-23, 25-21, 22-25, 22-25, 13-15.

Note: Fano: 15 errori in battuta, 8 ace, ricezione 59% (40% perfetta), attacco 48%, muri vincenti 12; Med Store Tunit: 19 errori in battuta, 10 ace, 51% in ricezione (di cui 34% perfetta), 49% in attacco, 6 muri vincenti.

Approccio sottotono della Med Store Tunit che poi si riprende e quando la squadra maceratese inizia a battere bene Fano va in difficoltà in ricezione. La formazione di coach Gulinelli strappa il pass per la final four di Coppa Italia al termine di una gara combattuta. I fanesi vanno in difficoltà quando Macerata preme sull’acceleratore mettendo pressione sugli avversari. Nei primi due set Fano fa meglio: gioca davvero bene facendo registrare una maggiore efficienza in attacco, mentre Macerata soffre in ricezione e a muro. Nel terzo la Med inizia a battere più forte mandando in difficoltà la ricezione di Fano e quindi ricostruire l’azione diventa complicato, le scelte in attacco sono più semplici agevolando il muro degli uomini di Gulinelli. Il tie break rispecchia l’andamento della partita che si mantiene in equilibrio: Macerata va avanti ma Fano acciuffa gli avversari e li supera, ma la squadra ospite resta lucida e nel finale accelera mettendo a terra il pallone che manda la Med alla final four.