Serie A3. Vullo: "Banca Macerata, c’era da vincere il primo set»

La Volley Banca Macerata non è riuscita a vincere il primo set contro San Giustino, ma ha reagito portando la gara al tie break. Domenica al Banca Macerata Forum arriva il Palmi, un'ottima formazione da prendere con le pinze. Occorre riscattarsi e portare in partita quanto i ragazzi fanno in allenamento.

Vullo: "Banca Macerata, c’era da vincere il primo set"

Vullo: "Banca Macerata, c’era da vincere il primo set"

"Non siamo riusciti a vincere il primo set facendo valere quella differenza vista in campo". Italo Vullo, dg della Volley Banca Macerata, indica il momento chiave del match di A3 a San Giustino vinto dai locali al tie break. "Nel secondo set – aggiunge – abbiamo pagato le conseguenze del primo, poi abbiamo reagito portando la gara al tie break". Nel primo set i maceratesi non sono riusciti ad allungare il passo. "Loro – spiega Vullo – facevano fatica a mettere la palla a terra mentre noi abbiamo accusato delle difficoltà in fase di ricostruzione e ciò non ci ha permesso di staccarci dagli avversari che nel finale hanno sfruttato un paio di episodi dimostrandosi più cinici di noi".

Ma adesso è già tempo di mettersi al lavoro perché domenica al Banca Macerata Forum sarà alle 16 ospite il Palmi, i calabresi, che hanno già osservato il turno di riposo, sono partiti con l’obiettivo di essere protagonisti ma stanno accusando un avvio difficile avendo 4 punti in tre gare. "Dovremo fare i conti contro un’ottima formazione, sebbene non abbia ancora ingranato. Si tratta di un avversario da prendere con le pinze e di una gara in cui dovremo mettere un qualcosa in più sul piatto". Adesso ci sarà da resettare tutto dopo la sconfitta in Umbria. "Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi e trasformarli in carica perché domenica ci possa essere il riscatto. Occorre riuscire a portare in partita quanto i ragazzi fanno in allenamento dove lavorano benissimo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su