Incidente A22, riaperto il tratto fra Carpi e l’allacciamento dell’Autosole

Il tamponamento ha coinvolto un'autocisterna: i vigili del fuoco hanno lavorato al travaso di gas. In mattinate si sono create lunghe code anche verso Reggiolo-Rolo sull’Autobrennero

Vigili del Fuoco al lavoro sull'A22

Vigili del Fuoco al lavoro sull'A22

Modena, 26 ottobre 2020 - Incidente in A22 e traffico nel caos.  Evidenti disagi al traffico per la chiusura dello svincolo in entrata a Campogalliano in direzione nord e lunghe code anche verso Reggiolo-Rolo, sull’Autobrennero, per un incidente stradale accaduto pochi minuti prima delle sette tra Carpi e Campogalliano.

Il tratto è stato riaperto in tarda mattinata, ma il traffico ha registrato non pochi problemi per tutta la mattina. Si è trattato di in tamponamento che ha coinvolto un’autocisterna di gas. Non si registrano conseguenze gravi alle persone, ma la perdita di gas provocata dallo scontro ha costretto a chiudere precauzionalmente l’autostrada in attesa del travaso del gas su un’altra cisterna. Terminate le operazioni l'autostrada è stata riaperta.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Carpi e di Guastalla per mettere l’area in sicurezza e vigilare sulle operazioni.  Sul posto anche la polizia stradale. Il traffico durante l'interruzione della viabilità in A22, si è riversato sulla viabilità ordinaria nel tratto fra Reggiolo, Carpi e Campogalliano.