Al cinema 7B c’è ’Perfect days’, il nuovo capolavoro di Wim Wenders

Perfect Days, il nuovo capolavoro di Wim Wenders, è un ritratto della serena solitudine di un uomo che ha fatto pace con se stesso. Un film quasi muto, in programmazione esclusiva al Filmstudio 7B, con versione originale giapponese sottotitolata. Candidato agli Oscar come miglior film internazionale.

Al cinema 7B c’è ’Perfect days’,  il nuovo capolavoro di Wim Wenders

Al cinema 7B c’è ’Perfect days’, il nuovo capolavoro di Wim Wenders

Il nuovo capolavoro di Wim Wenders Perfect days (Giappone/Germania 2023, 123’), candidato agli oscar come miglior film internazionale, è in programmazione esclusiva al Filmstudio 7B da giovedì 4 gennaio, insieme a Foglie al Vento di Aki Kaurismaki,

Hyrayama (Koji Yakuso, Palma d’oro a Cannes come miglior attore), protagonista di Perfect days, fa una vita semplice e ha una quotidianità molto strutturata. E’ un appassionato di musica, libri e alberi che gli piace fotografare. Pulisce i bagni pubblici di Tokyo con attenzione meticolosa ai dettagli e dedizione certosina al suo lavoro.

E quando sale a bordo del suo furgone ascolta Lou Reed e Patti Smith, The Animals e Van Morrison, Otis Redding e Nina Simone.

Il suo passato riemergerà attraverso incontri inaspettati. Il film è il ritratto della serena e composta solitudine di un uomo che ha fatto pace con se stesso.

Un film quasi muto che si snoda in purezza attraverso uno sguardo contemplativo ma mai artefatto. Domani alle 21.30, il film sarà in versione originale giapponese sottotitolata.