Carpi, sei reti nel test pre Fiumalbo

Spicca il tris di Cortesi. Mercato in entrata, sondato anche Magnaghi per completare lo schieramento d’attacco

Carpi, sei reti nel test pre Fiumalbo

Carpi, sei reti nel test pre Fiumalbo

CARPI BLU

6

CARPI VERDE

0

CARPI BLU 1° t. (4-3-1-2): Viti; Verza, Maini, Calanca, Cecotti; Bouhali, Mandelli, Tentoni; Larhrib; Cortesi, Arrondini. CARPI BLU 2° t. (3-5-2): Rinaldini; Rossini, Maini, Calanca; Sabattini, Forapani, Tentoni, Quarena, Ofoasi; Cortesi (19’ Arrondini), Sall.

CARPI VERDE 1° t. (4-3-1-2): Rinaldini; Sabattini, Rossini, Pirondi, Laamane; Forapani, Prandi, Ofoasi; Quarena; Sall, Jouadi. CARPI VERDE 2° t. (3-5-2): Viti; Verza, Bouhali, Pirondi; Cecotti, Larhrib, Prandi, De Marino, Laamane; Jouadi, Valenti.

Reti: 22’ (rig.), 25’ e 1’st Cortesi, 14’ (rig.) Sall, 17’ Quarena, 28’ Arrondini

L’attaccante che ancora manca nello scacchiere del Carpi troverà di certo ad attenderlo una concorrenza bella agguerrita. Lo si è visto anche ieri nel secondo test in famiglia (sempre due tempi da 30’ ciascuno) che i biancorossi hanno svolto all’antistadio, ultimo lavoro in pianura prima di salire da oggi fino al 12 a Fiumalbo. Nonostante le gambe appesantite dal lavoro del mattino, i biancorossi hanno fatto vedere qualche buona trama di fronte a un buon pubblico. In palla soprattutto Matteo Cortesi, che con la sua qualità abbinata a concretezza nei 16 metri sembra essersi preso già un piccolo vantaggio su Sall e Arrondini tanto che Serpini lo ha schierato titolare nei due tempi nella squadra blu, la più vicina a quella titolare: prima nel 4-3-1-2 con Arrondini, supportati da Larhrib, e poi nel 3-5-2 della ripresa affiancato da Sall. L’ex Lentigione ha aperto le danze su rigore (procurato da Larhrib), raddoppiato con un bolide su tocco di Bouhali (anticipando anche Tentoni) e poi nella ripresa prima di uscire ha fatto tris. Ci hanno poi pensato Sall su rigore, Quarena in tuffo di testa e Arrondini in tap in a chiudere il 6-0. Il tecnico ha testato ancora i due moduli su cui si lavora da 10 giorni, facendo debuttare il 2005 Verza (ieri ufficializzato, per lui un triennale dalla Spal) prima da terzino destro e poi da "braccetto", mentre è rimasto fermo l’acciaccato Tcheuna. "Si sono viste cose che stiamo provando sul palleggio e le rotazioni di centrocampo – spiega mister Serpini – in mezzo non avremo Mandelli per squalifica nelle prime due giornate, le soluzioni sono Bouhali oppure Tentoni. Agli attaccanti ho chiesto di calciare spesso e ci hanno provato. A Fiumalbo lavoreremo meno sulle distanze lunghe, ma faremo tanto lavoro tattico".

Mercato. Intanto non è del tutto chiusa la porta per Simone Saporetti, che al momento resta in Romagna senza squadra. Oltre a Gabbianelli del Rimini, in pole come alternatiuva, il Carpi si è informato anche su Simone. Magnaghi (’93), svincolato ex Pordenone.

Davide Setti