Convocata la ditta: "Danno d’immagine"

Sul tema del riscaldamento ’a singhiozzo’ in varie scuole, era intervenuta proprio ieri la Provincia che assicura di monitorare la...

Sul tema del riscaldamento ’a singhiozzo’ in varie scuole, era intervenuta proprio ieri la Provincia che assicura di monitorare la situazione e sollecita interventi.

"In queste settimane – ha affermato il presidente dell’Ente Fabio Braglia – stiamo affrontando alcune criticità legate al riscaldamento delle scuole e per questa ragione abbiamo convocato la ditta incaricata del servizio affinché si risolvano definitivamente questi disservizi che arrecano forti disagi a studenti e professori, nonché un danno d’immagine all’operato del nostro Ente". La Provincia ha fatto sapere che la priorità è rendere gli istituti "accoglienti e sicuri".

Occhi puntati dunque sulla manutenzione e sui problemi infrastrutturali.

I disservizi relativi al riscaldamento sono generalizzati e, a turno, stanno interessando moltissime scuole di Modena, ma anche della provincia, e non solo superiori.

E’ di ieri la notizia di disagi alle scuole Saltini e Focherini di Carpi, rimaste senza riscaldamento per la rottura di una tubatura.