"Desertificazione commerciale, misure per invertire la tendenza"

Incontri tra Confesercenti e candidato Negrini per affrontare temi cruciali come sicurezza, commercio locale e gestione rifiuti in vista delle elezioni a Modena.

"Desertificazione commerciale, misure per invertire la tendenza"

"Desertificazione commerciale, misure per invertire la tendenza"

Dal Pug, alla sicurezza, al rilancio del commercio di prossimità con interventi per invertire la preoccupante tendenza di desertificazione commerciale passando al ruolo delle Associazioni imprenditoriali, e alla gestione dei rifiuti, sono stati alcuni dei temi al centro dell’incontro tra una delegazione di Confesercenti Modena e il candidato a sindaco per il centrodestra Luca Negrini avvenuto nei giorni scorsi nella sede provinciale di Confesercenti.

"Apprezziamo che Luca Negrini abbia proposto un confronto con la nostra associazione in vista delle prossime elezioni – riferiscono da Confesercenti –. Un incontro costruttivo e proficuo che ci ha consentito di evidenziare le difficoltà delle micro e piccole imprese del commercio e del turismo che rappresentiamo e che ha dimostrato l’attenzione di Negrini verso la nostra associazione e per questa tipologia di imprese", sottolinea Mauro Rossi Presidente Provinciale di Confesercenti Modena.

Il giorno prima il candidato aveva incontrato Confcommercio. Per Alberto Crepaldi, segretario generale di Confcommercio Modena "c’è molto lavoro da fare insieme alla prossima Amministrazione, rafforzando azioni, progetti e politiche che hanno fatto bene a Modena, ma correggendo il tiro rispetto a temi su cui la città, le sue imprese ed i suoi cittadini sono in difficoltà". Negrini ha ringraziato "per le istanze e gli interventi di ciascuno: ho avuto la possibilità di accedere a nuovi importanti punti di vista che ritengo preziosi sul disegno che stiamo creando per la nostra Modena del futuro".