Eccellenza, è subito derby Sfida tra La Pieve e Formigine

Lutto in casa Cdr: si è spento il dirigente Gastone Nanetti, per 50 anni anima del club di via Tamburini.

E’ la prima vera domenica "piena" per i dilettanti, in campo tutti alle 15,30 col debutto in campionato di Eccellenza e Promozione e quello della Coppa di Prima, Seconda e Terza.

Eccellenza. Si parte con un derby nella prima giornata, quello di Nonantola fra La Pieve (squalificato Lupusor e infortunato Diallo) e Formigine (dubbio di Ashong, Cremaschi e Andrea Caselli). A San Damaso la Cittadella riceve il Faro senza gli infortunati Bandaogo e Trazzi e lo squalificato Mondaini mentre ce la fa Arati. Il big match della prima giornata è quello di San Nicolò dove l’Agazzanese sfida il Terre di Castelli (out Gozzi). Al "Ferrarini" invece il Castelfranco (out Mantovani e Savino) riceve lo Zola.

Promozione. Un grave lutto accompagna la Cdr Mutina al debutto (oggi al "Rognoni" con lo Scandiano): nella notte si è spento lo storico dirigente e consigliere Gastone Nanetti, anima per oltre 50 anni della Città dei Ragazzi. Queste le sfide della prima giornata: Camposanto-United Carpi, Vezzano-Sanmichelese, San Felice-Bibbiano, Cdr-Scandiano, Quarantolese-Castelnuovo, Nextgen-Fiorano, Baiso-Cavezzo.

Coppa Prima. Si gioca il 1° turno a eliminazione diretta (in caso di parità rigori, le 64 qualificate saranno abbinate per il 2° turno del 109). Le gare delle modenesi: V. Correggio-V. Cibeno (a Lemizzone), Solierese-Ganaceto, Vis S. Prospero-Ravarino, Rubierese-Ubersetto, Polinago-Lama, Pavullo-Maranello, Montombraro-Solignano, Consolata-Spilamberto, Smile-Colombaro, Madonnina-San Damaso, A. Spm-Petroniano, Persiceto-Nonantola.

Coppa Seconda Mo. Si gioca il 1° turno a eliminazione diretta (in caso di parità rigori, le 14 vincenti sono abbinate secondo l’ordine del tabellone nelle gare del 2° turno del 109): 4Ville-Sanmartinese, Medolla-Finale, Cabassi-Solarese, Carpine-Limidi, Rivara-Gaggio, Mirandolese-Campogalliano, Spezzanese-La Veloce, Modenese-Zocca, Corlo-Fox Junior, Villadoro-Real Maranello, Audax-Valsa, San Paolo-J. Fiorano, Fortitudo-Saliceta e Piumazzo-Fonda.

Coppa Seconda Bo. Scatta domenica 3 settembre con la 1^ giornata del 1° turno (le altre 109 e 1810): girone 6 Marzabotto-Appennino e Monzuno-Sp. Vado.

Coppa Terza. Si gioca domenica 3 settembre la 1^ giornata del 1° turno (altre giornate 109 e 1210). Girone "A" Novese-Possidiese e Sermide-Concordia; girone "B" Baracca-Sozzigalli e Cortilese-Rinascita; girone "C" Union 81-A. Palafitta e Monari Nasi-Real Modena (17); girone "D" Cognentese- Magreta e Madonna S.-San Francesco; girone "E" Manzolino-Solignano (a Solignano) e San Vito-Levizzano; girone "F" Prignanese-Montefiorino e R. Dragone-Eagles; girone "G" Cimone-Bortolotti (a Montecreto ore 15) e Maranese-Academy TdC, rip. Fonda.

d.s.