Festa dell’aquilone a Finale, tra giochi e merende in compagnia

La tradizionale Festa dell'aquilone si terrà oggi sull'argine del Condotto a Finale, organizzata dal Carc con il patrocinio del Comune. Un evento per far volare aquiloni e condividere momenti di gioia all'aria aperta.

Tradizionale e sempre atteso appuntamento di primavera, si rinnoverà oggi 1° maggio sull’argine del Condotto (ovvero l’argine sinistro del Panaro) la Festa dell’aquilone, organizzata dal Carc, con il patrocinio del Comune di Finale. A partire dalle 15, tutti (e soprattutto i bambini) potranno divertirsi a far volare i loro aquiloni, in un momento di gioia e di condivisione all’aria aperta. Si può partecipare liberamente, e dalle 16 è prevista anche una merenda in compagnia con la distribuzione gratuita di gnocchini, frittelle e bevande, grazie alla collaborazione del forno pasticceria Fabbri di Finale e di Marchetti & Soffritti di Scortichino.

La Festa dell’aquilone del Carc ha ormai una storia più che trentennale: porta con sé la bellezza di giochi semplici d’altri tempi, capaci ancora di affascinare e incantare i bimbi di oggi.

s.m.