Fiction in centro, oggi le riprese

Attese riprese per la serie tv 'Estranei' a Novellara, ma il legame con il delitto di Saman Abbas è ancora incerto. La produzione esclude riferimenti diretti, focalizzandosi su una trama ambientata nella comunità Sikh in Lombardia.

C’è attesa in città per le riprese televisive per la serie ‘Estranei’, destinata a Rai2, che si svolgeranno stamattina in piazza Martiri. In merito alla trama della fiction di quattro puntate, è ancora avvolto nel dubbio in che misura la vicenda narrata farà riferimento al delitto di Saman Abbas, la ragazza pakistana uccisa a Novellara dai genitori. La casa di produzione, la ‘Eagle Original Content’, dal canto suo, precisa che non ci sarà alcun riferimento diretto alla vicenda: qualche mese fa il produttore, a Hollywoodreporter, aveva dichiarato che stavano producendo per Rai ’Estranei’, una serie scritta da tre ragazzi giovanissimi, poco più che 30enni, che avevano vinto con questo progetto ‘Milano Pitch’. In riferimento alla trama, aveva dichiarato che la fiction racconta una storia ambientata dentro la comunità Sikh, un crime che si sviluppa in un contesto particolare, in Lombardia, dove c’è il tempio più grande d’Europa dedicato a questo culto. La protagonista è una donna, figlia di due mondi, che si trova a lottare con le contraddizioni della sua cultura d’origine e di quella d’adozione, con un omicidio a complicare le cose. La lavorazione è in corso da un mese a Correggio, dove la troupe ha fatto casting e campo-base.

Le zone interessate saranno una parte di piazza dei Martiri, corso Cabassi, Teatro Comunale e piazzale Re Astolfo, nonché viale Carducci per la sosta dei vari mezzi necessari alla produzione. Le riprese dovrebbero svolgersi oggi e domani.