Giovane ferito in una violenta lite: è stato colpito col sellino della bici

Un giovane guineano ferito in una lite con un altro straniero vicino alla stazione delle corriere a Modena. Trasportato in ospedale, è stato medicato e dimesso. La polizia sta indagando sull'accaduto.

Momenti di tensione ieri intorno alle 12,30 nei pressi della stazione delle corriere dove due giovani stranieri sono venuti alle mani durante una lite per futili motivi. Uno di loro, un ventenne originario della Guinea, è stato ferito al volto dall’aggressore che l’ha colpito con il seggiolino di una bicicletta.

Il ragazzo, residente a Modena con regolare permesso di soggiorno, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Baggiovara dove è stato medicato al pronto soccorso e dimesso poche ore dopo. La zuffa ha avuto luogo all’interno del Novi Sad, per la precisione dietro al Pala Molza.

Subito si è formato un capannello di gente che ha fatto pensare in un primo momento ad una maxi rissa, qualcuno pare abbia anche tentato di sedare la lite. La polizia, intervenuta sul posto con alcune volanti insieme al 118, ha però confermato che si è trattato di un diverbio tra due persone per motivi ancora di ricostruire.

L’aggressore, dalle descrizioni dei testimoni un giovane nordafricano, si è allontanato prima dell’arrivo delle pattuglie e non è stato ancora identificato. La polizia esclude si sia trattato di una lite legata a questioni di droga.

Emanuela Zanasi