"Il Carroccio al governo non fa nulla"

Il capogruppo del PD, Antonio Carpentieri, critica la Lega per non aver garantito la sicurezza a Modena nonostante il suo ruolo di governo. Carpentieri chiede risposte concrete e sostiene che le promesse della destra siano solo polemiche sterili.

"Il Carroccio al governo non fa nulla"

"Il Carroccio al governo non fa nulla"

"La Lega securitaria al governo, si dimentica di Modena". la considerazione è del capogruppo in Consiglio comunale Antonio Carpentieri, che risponde alle valutazione di ieri mattina degli esponenti del carroccio a proposito del sondaggio i cui dati non sono stati diffusi.

"É un’esposizione curiosa quella della Lega a Modena – attacca Carpentieri – un partito che indice una conferenza stampa lamentandosi del tema sicurezza dimenticandosi che a Roma, al ministero dell’Interno, siede come sottosegretario Nicola Molteni. Una Lega che attacca il Comune nonostante le importanti responsabilità di governo. Governo che per primo deve occuparsi di forze dell’ordine e sicurezza, ci tocca di ripeterlo ogni volta. Nemmeno la Lega, così come il ministro Piantedosi, fa nulla per Modena, non dando alcun seguito alla promessa di nuovi e ulteriori 100 agenti, lasciando soli operatori e cittadini".

Carpentieri incalza i colleghi dell’opposizione con una serie di interrogativi: "Il Governo riesce a garantire la sicurezza dei modenesi? Riesce almeno a dare riscontro alle pochissime parole spese quando i responsabili principali sono proprio la Lega e i suoi alleati di questa situazione stucchevole?"

É evidente, prosegue il consigliere comunale Dem, "che non si sta facendo nulla per Modena, anche in materia di sicurezza e che nei palazzi romani gli interessi sono altri e l’unica cosa che riesce bene a chi governa il paese é lo scaricabarile, dicendo addirittura che i problemi della sicurezza a Modena sono dovuti alla mancanza di un assessore alla sicurezza. Di quale sicurezza parla la lega quando il primo a non riuscire a garantirla e a non occuparsene è proprio il suo Governo?".

I modenesi, conclude il capogruppo del Partito democratico, "hanno bisogno di risposte concrete e che le promesse romane di questa destra vengono mantenute. Il resto è solo sterile polemica".