Il Cimone ’resiste’. Ecco le piste aperte

Il Cimone è una stazione sciistica che, nonostante le avversità climatiche, offre la possibilità di sciare. Seggiovie, scuole sci e rifugi sono attivi, permettendo una buona sciabilità. Il Consorzio Cimone spera che con l'anno nuovo arrivino le precipitazioni e il freddo.

Il ’miracolo’ sta continuando sul Cimone dove è possibile sciare nonostante le avversità climatiche che si protraggono da alcune settimane. Dopo le precipitazioni nevose di inizio dicembre, la temperatura sopra allo zero non ha permesso di produrre neve artificiale e la vetta del massiccio ha assunto un colore autunnale, solcato dalle strisce di colore bianco delle piste.

"Attendiamo che con l’anno nuovo arrivino le precipitazioni e anche il freddo così potremo mettere in funzione i cannoni. Intanto stiamo mantenendo bene le piste che permettono una buona sciabilità. Siamo la stazione invernale con il più alto numero di piste aperte dell’Emilia Romagna e della Toscana", commenta Luciano Magnani, presidente del Consorzio Cimone.

Si può sciare a Passo del Lupo, al Lago della Ninfa, al Cimoncino e alle Polle. Tutte le seggiovie della stazione sciistica sono in funzione, compresa la Sestola – Pian del Falco da dove si può proseguire con la navetta fino a Passo del Lupo. Attivi anche le scuole sci e i rifugi.

w.b.