Intercettato e bloccato pusher di 19 anni

Un tunisino di 19 anni, giunto in Italia come minore straniero non accompagnato, è stato arrestato a Modena per spaccio di droga. Durante un controllo, la polizia ha trovato hashish e denaro addosso al giovane, già noto alle forze dell'ordine. Il giudice ha convalidato l'arresto e imposto il divieto di dimora nella provincia.

È entrato in Italia come minore straniero non accompagnato il tunisino di 19 anni arrestato dalla Polizia di Stato, venerdì pomeriggio al Novi Sad.

Gli agenti della Volante, nel corso di una attività di controllo del territorio nell’area verde ormai purtroppo nota per la cessione di droga, in particolare tra giovanissimi, hanno notato uno scambio sospetto tra due ragazzi, che infatti alla vista delle forze dell’ordine hanno provato a fuggire.

Gli agenti sono riusciti ad identificare e fermare uno dei due ragazzi, il 19enne, già noto alle forze dell’ordine: nella perquisizione che ne è seguita hanno trovato un involucro trasparente, lanciato dal ragazzo per terra mentre cercava di sfuggire al controllo.

All’interno dell’involucro i poliziotti hanno trovato 50 grammi di hashish, oltre a varie banconote di 10 e 5 euro, molto spiegazzate, riconducibili presumibilmente allo scambio avvenuto poco prima con un acquirente.

Ieri mattina il giudice, in tribunale a Modena, nel corso del processo per direttissima ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del giovane il divieto di dimora nella provincia di Modena.

v.r.