
Le neroverdi battono la Samp. Oggi tocca alla primavera
Ieri il Sassuolo Femminile, oggi la Primavera. Si passano idealmente il testimone, la squadra di Gianpiero Piovani e quella di Emiliano Bigica, dentro questo fine settimana che il calendario della Primavera – attesa oggi allo stadio Ricci contro il Monza, in campo alle 16, consueta diretta televisiva su Sportitalia – allunga fino al lunedi.
Le ragazze, nella giornata di ieri, hanno fatto l’impresa battendo a domicilio la Sampdoria e assestandosi al settimo posto in classifica – al sesto, un punto sopra, c’è il Milan - scavalcando proprio le blucerchiate complice un secco 0-4 deciso dalle reti di Kullashi (tripletta, per lei) e di Lana Clelland che hanno permesso al Sassuolo di portarsi al largo ben prima dello scoccare dell’ora di gioco.
Oggi tocca invece alla Primavera dare continuità alla striscia positiva – tre vittorie di fila – che l’ha portata in zona playoff. "La partita arriva dopo la sosta, e dovremo soprattutto essere bravi a ricollegare subito la testa. Voglio rivedere l’aspetto mentale giusto che abbiamo avuto a Bologna. Il Monza – ha aggiunto Bigica - è una squadra dai valori tecnici importanti ed organizzata tatticamente, un avversario che va affrontato con il massimo impegno". Se i neroverdi vincono, agganciano la Lazio al terzo posto.
s. f.