Negozi con rampe d’accesso. Consegnati i nuovi kit del progetto

Sassuolo, prosegue l’iniziativa ’Non sono perfetto, ma sono accogliente’ guidata dall’assessore Malagoli.

Negozi con rampe d’accesso. Consegnati i nuovi kit del progetto

Negozi con rampe d’accesso. Consegnati i nuovi kit del progetto

La Coccinella, Annamà, Ilva Intimo e abbigliamento, Nib, in piazzale Teggia; il laboratorio di A Capo dell’associazione Concresco situato presso la galleria Cristallo, tra viale XX Settembre e viale della Pace: sono stati consegnati ed istallati ieri mattina i nuovi kit del progetto "Non sono perfetto ma sono accogliente" che punta alla diffusione di una buona prassi dell’accoglienza.

Il kit è composto da una rampa d’accesso mobile, un campanello wifi per richiedere un ausilio all’ingresso dell’esercizio oltre che da una vetrofania che segnala la presenza di un accesso facilitato: l’obiettivo è quello di superare le barriere strutturali e culturali favorendo l’accessibilità di ogni persona con disabilità per creare una comunità davvero inclusiva, contro ogni forma di discriminazione. "Proseguiamo nella consegna dei kit – afferma l’Assessore al Commercio ed al Centro Storico del Comune di Sassuolo Massimo Malagoli (nella foto) – che rappresentano solamente una prima tranche, visto che numerosi altri esercizi commerciali hanno aderito scegliendo di rendere i loro locali più accoglienti ed inclusivi, senza che questo comporti un aggravio di costi in capo ai titolari".

Il progetto, sostenuto dalla da Fondazione di Modena nell’ambito del Bando Personae 2021, con capofila il Comune di Sassuolo, si giova della collaborazione anche di numerose associazioni del territorio. "Mi auguro – conclude Malagoli - che sempre più realtà cittadine aderiscano per rendere la nostra città sempre più aperta ed inclusiva".

s.f.