Finti nomi per non pagare l’albergo, fermato dai carabinieri

Nei guai un 42enne originario del Ravennate, ha collezionato numerosi ‘colpi’ anche in Romagna

Albergo in una foto d'archivio De Pascale

Albergo in una foto d'archivio De Pascale

Modena, 3 febbraio 2018 - Passava da un albergo ad un B&B della nostra provincia cambiando ogni volta alias per poi dileguarsi senza lasciare traccia. Col solo obiettivo di non pagare il soggiorno nella struttura ricettiva.

È finito nei guai, fermato venerdì sera dai carabinieri di Serramazzoni, un 42enne italiano residente nel ravennate, che da circa un anno girava da un comune all’altro della nostra provincia alloggiando gratis. L’uomo, passato da strutture di Sassuolo a Formigine, oltre che a Rimini, era finito negli ultimi giorni nell’Appennino modenese, in un B&B di Serramazzoni.

È lì che le forze dell’ordine l’hanno sorpreso, scoprendo che aveva fornito al gestore false generalità e di conseguenza falsi documenti. Il 42enne, che ha tentato alla fine di scusarsi, ammettendo di aver ‘sbagliato nome’, è stato arrestato dai carabinieri. Questa mattina è stato convalidato l’arresto e si è svolto il processo per direttissima in tribunale a Modena. È stato condannato ad un anno di reclusione (pana sospesa). Aveva alle spalle precedenti per truffa e furti, in gran parte ai danni di strutture ricettive.