MILENA VANONI
Cronaca

Gary Dourdan infiamma Pavullo

L’attore di Csi in Appennino con la sua band per le prove del nuovo album

Gary Dourdan

Pavullo (Modena), 8 Maggio 2015 – Gary Dourdan a Pavullo. L’attore statunitense, famoso per aver recitato tra gli altri nella serie televisiva CSI Las Vegas come attore protagonista, è arrivato nel nostro Appennino. Il motivo della permanenza non è, però, il cinema, bensì la musica, la sua vera passione.

Nonostante la sua carriera da attore, Gary Dourdan non ha mai abbandonato la musica, continuando a suonare e scrivere canzoni. E ha scelto proprio l’Italia per lanciare il suo primo album discografico, Mother Tongue, in uscita il 19 maggio. Il singolo The End è già uscito in radio martedì, proprio mentre Gary e la sua band si trovavano a Pavullo (sono arrivati domenica e ripartono oggi).

L’attore e la casa discografica Mescal che ha inciso il suo album hanno scelto il nostro Appennino per le prove generali prima dell’inizio del tour. Perché Pavullo? «Volevamo un posto tranquillo per fare le prove – spiega Elena Lattore, della casa discografica Mescal, in questi giorni nel comune appenninico insieme a Gary -. Pavullo è il posto ideale, ci ha garantito riservatezza. Ci siamo trovati benissimo e ci siamo innamorati del posto».

L’aggancio per il comune modenese è arrivato da Marco Montanari, chitarrista della band di Dourdan, originario di Scandiano. «Abbiamo contattato diversi comuni della provincia di Modena chiedendo la disponibilità per ospitare le prove. E Pavullo è stato il più veloce».

A organizzare tutto in pochissimo tempo e garantire la massima disponibilità alla band è stata Morena Minelli, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Pavullo. «Abbiamo predisposto e allestito gli spazi comunali dell’ex macello per consentire alla band di effettuare le prove – spiega la Minelli -. I gestori dei locali e i cittadini hanno accolto in modo egregio tutto il gruppo».

Insomma Pavullo sembra essere stata per la band una scelta più che azzeccata. «Morena Minelli che ha aiutato tantissimo ed è stata impeccabile – continua Elena Lattore -. Pavullo era quello che cercavamo. Avevamo bisogno di un po’ di privacy». Ovviamente una persona come Gary Dourdan non poteva certo passare inosservata. E la voce che l’attore si aggirava per Pavullo ha fatto il giro di piazze e social network, e in tantissimi, o meglio tantissime, hanno scattato selfie con lui. L’attore lascia oggi Pavullo, ma potrebbe non essere l’ultima visita. Indiscrezioni gli attribuiscono già l’acquisto di una casa nel comune appenninico.