Pavullo: Villa Pineta apre ambulatorio di chirurgia bariatrica

L'ospedale Villa Pineta Santo Stefano Riabilitazione inaugura un nuovo ambulatorio dedicato alla chirurgia bariatrica, diretto dal dottor Antonio Zullino, per prevenire e curare le patologie associate all'obesità. Un team multidisciplinare per migliorare la qualità della vita.

L’ospedale Villa Pineta Santo Stefano Riabilitazione inaugura il nuovo ambulatorio dedicato alla chirurgia bariatrica, diretto dal dottor Antonio Zullino, rinomato chirurgo bariatrico, già membro dell’ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio, Gruppo San Donato di Milano.

Villa Pineta "amplia così i propri servizi a favore della salute di tutti i cittadini. La chirurgia bariatrica, indicata nelle persone affette da obesità moderata e grave, consente ai pazienti di ottenere una perdita di peso fino al 70% dell’eccesso accumulato e di prevenire e curare le patologie associate all’obesità".

L’ambulatorio di chirurgia bariatrica è il risultato di una recente collaborazione con l’ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio di Milano, dove il dottor Zullino svolge la sua attività come chirurgo dell’obesità, e l’ospedale Villa Pineta Santo Stefano Riabilitazione, struttura riabilitativa che dispone di figure specialistiche. Grazie a questa partnership infatti, i pazienti possono ricevere assistenza completa prima e dopo l’intervento.

L’ambulatorio si avvale di un team multidisciplinare che comprende una dietista, una psicologa dedicata, uno pneumologo e un fisioterapista. L’obiettivo è migliorare la qualità della vita.