VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Precipita da una scala e muore. Stava aiutando l’amico in negozio

Mirandola, per la vittima Lin Changsheng, cinese di 55 anni, i soccorsi sono stati inutili. Stava sistemando i pannelli del controsoffitto quando ha perso l’equilibrio ed è volato a terra.

L’interno del negozio di alimentari dove è avvenuta la tragedia. La vittima, un 55enne di origine cinese,. stava aiutando l’amico a sistemare i pannelli del controsoffitto

L’interno del negozio di alimentari dove è avvenuta la tragedia. La vittima, un 55enne di origine cinese,. stava aiutando l’amico a sistemare i pannelli del controsoffitto

Aveva risposto all’appello dell’amico che gli aveva chiesto un aiuto per sistemare alcune cose in negozio, soprattutto i pannelli del controsoffitto. Era quindi salito su una scala ma, all’improvviso, ha perso l’equilibrio finendo rovinosamente a terra. Purtroppo, nonostante il repentino arrivo dei soccorsi per lui non vi è stato nulla da fare.

Lutto nella comunità cinese di Mirandola. Ieri mattina, infatti, poco prima delle 12 un 55enne di origine cinese è deceduto dopo una rovinosa caduta dalla scala sulla quale era da poco salito per sistemare appunto i pannelli. L’episodio è avvenuto poco prima di mezzogiorno in via Alessandro Bernardi; zona industriale.

Secondo quanto trapelato da alcuni conoscenti subito giunti sul posto, la vittima - Lin Changsheng - sarebbe precipitata da una scala proprio mentre lavorava all’interno del market di alimentari dell’amico.

"Se uno ha difficoltà io ti aiuto, sono disponibile: funziona così nella nostra comunità – ha specificato un giovane di origine cinese raccontando appunto come l’uomo stesse aiutando l’amico a sistemare il negozio".

Pare che il 55enne avesse da poco iniziato a sistemare alcuni panelli del soffitto quando è avvenuta la tragedia: avrebbe perso appunto l’equilibrio rovinando al suolo.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con automedica e ambulanza e, poco dopo, è atterrato l’elisoccorso da Bologna. Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimare la vittima per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati nell’impatto con il pavimento. Sul posto è intervenuta anche la polizia di Stato del vicino commissariato che si sta ora occupando degli accertamenti di rito

Flavio VianiValentina Reggiani