Rotatoria a Magreta, al via la riqualificazione

L’intervento è reso possibile grazie a un contributo ministeriale di oltre sessantamila euro.

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria della rotatoria posta all’intersezione tra via Marzaglia e via don Franchini a Magreta.

La rotatoria, nata in forma sperimentale grazie alla collaborazione tra Provincia di Modena e Comune di Formigine a metà degli anni 2000, ha affermato nel corso degli anni la

propria efficacia per la regolamentazione del passaggio del traffico anche pesante

proveniente da via Ancora e diretto verso Modena.

Così, grazie ad un contributo del Ministero dell’Interno pari a 62mila euro, il Comune di Formigine ha deciso di riqualificare la rotatoria che sarà realizzata con materiali analoghi a quelli già presenti in altre rotatorie della frazione e di asfaltare un tratto di via don Franchini in prossimità della chiesa parrocchiale. "Continua la nostra azione rivolta alla qualificazione e rigenerazione delle frazioni – afferma il sindaco Maria Costi – Quello di Magreta è infatti soltanto uno dei numerosi cantieri che nel periodo estivo prendono avvio".

Non solo. "Tra questi – continua il sindaco – mi piace ricordare il grosso impegno che gli uffici stanno sostenendo per il completamento della pista ciclabile di collegamento Modena-Maranello, articolata in più cantieri distinti e le opere di adeguamento sismico del patrimonio scolastico, con particolare riferimento alla scuola di Corlo, la cui ultimazione è prevista per la fine dell’anno".

Come confermato, quindi, grazie a questo intervento si aggiunge ora un ulteriore tassello nel mosaico della riqualificazione, che punta così a migliorare e rigenerare le frazioni.