Scaglia pietre contro le auto in sosta: clandestino espulso

Un 33enne gambiano, in stato di alterazione, ha danneggiato auto in sosta con pietre. Denunciato e destinato all'espulsione per essere clandestino. Un altro uomo, 24enne, è stato denunciato per aver rubato un cellulare in centro storico.

Scaglia pietre contro le auto in sosta: clandestino espulso

Scaglia pietre contro le auto in sosta: clandestino espulso

Si è messo a scagliare le pietre contro le auto in sosta.

Quando la polizia è arrivata sul posto il responsabile, un 33enne gambiano in evidente stato di alterazione psico fisica, alla richiesta degli agenti non ha fornito documenti di riconoscimento.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato e nei suoi confronti sono state disposte, essendo clandestino, le pratiche d’espulsione.

L’episodio si è verificato mercoledì mattina, intorno alle 13 in via Cittadella.

A chiamare la polizia sono stati i cittadini che si sono resi conto della presenza dell’uomo, intento a scagliare pietre contro le vetture in sosta e a prenderle a calci.

Quando gli agenti della Volante sono arrivati sul posto, all’interno di una delle auto danneggiate e nelle sue immediate vicinanze sono state rinvenute alcune pietre. Il 33enne, corrispondente alla descrizione fornita dai cittadini è stato appunto trovato poco distante e fermato. Ieri mattina, in esecuzione del provvedimento di trattenimento del Questore, l’uomo è stato accompagnato dagli agenti presso il Centro per i Rimpatri di Milano, da dove verrà definitivamente rimpatriato.

Nei guai è finito anche un 24enne che lo scorso 7 marzo aveva strappato dalle mani il cellulare ad un uomo in centro storico, riuscendo poi a dileguarsi in sella a una bicicletta.

La Squadra Mobile ha immediatamente avviato un’attività d’indagine, che ha permesso, grazie anche all’acquisizione delle immagini di una telecamera privata, di ricostruire la dinamica dei fatti e risalire all’identità del 24enne, già noto alle Forze di Polizia.

Il giovane è stato quindi denunciato.