Tentato omicidio a Modena, in treno da Misano per uccidere una donna conosciuta online

L’arrestato, un uomo di nazionalità rumena, le aveva anche spedito un video intimidatorio in cui brandiva un coltello

Rapina a Bologna, titolare minacciata con un coltello (Foto repertorio)

Rapina a Bologna, titolare minacciata con un coltello (Foto repertorio)

Modena, 21 dicembre 2022 - E' stato fermato alla stazione dalla polizia ferroviaria, nascondeva un coltello. Si stava recando da una donna conosciuta online, con la manifesta intenzione di ucciderla. Il protagonista è un uomo di nazionalità rumena, residente a Misano Adriatico (Rimini), arrestato per tentato omicidio a Modena lo scorso 17 dicembre.

A darne notizia è la procura della Repubblica di Modena, in una nota dove si ricostruisce quello che, ritengono anche gli inquirenti, sarebbe potuto essere un femminicidio.

Secondo le indagini, difatti, l’arrestato sabato scorso stava raggiungendo Modena in treno con l’intento di uccidere una connazionale conosciuta su un sito di incontri, dopo che la donna, insospettitasi per gli atteggiamenti aggressivi e insistenti dell’uomo aveva deciso di annullare l’appuntamento che i due avevano concordato proprio a Modena.

Da quel momento, spiega la procura di Modena, l’uomo si era reso protagonista di minacce di morte alla donna. Le aveva anche spedito un video intimidatorio in cui brandiva un coltello. Poi aveva deciso di raggiungerla. Durante il tragitto in treno, però, l’uomo ha confessato al telefono, in rumeno, le sue intenzioni ad altre persone.

Conversazione che un minorenne presente ha compreso, conoscendo la lingue, e contattando per questo immediatamente i carabinieri. Giunto a Modena l’uomo è stato così immediatamente raggiunto dalla polizia ferroviaria: addosso aveva un grosso coltello da cucina e un altro attrezzo da punta e taglio. La madre dell’arrestato ha confermato agli inquirenti precedenti trascorsi giudiziari del figlio nel paese d’origine. Il gip ha convalidato l’arresto disponendo per l’uomo il carcere.