Via Costellazioni, sopralluogo al condominio

La candidata Maria Grazia Modena si confronta con la situazione critica del maxi condominio di via delle Costellazioni, dove si registrano episodi di violenza tra migranti. Si unisce al Comitato di protesta Villaggio Zeta per trovare soluzioni.

La candidata Maria Grazia Modena continua le sue passeggiate nelle zone più sensibili della città.

"Di fronte al peggioramento della situazione nella quale si trova il maxi condominio di via delle Costellazioni, dove si trovano oltre 200 migranti, in parte accolti dalla Cooperativa sociale l’Angolo e altri mandati lì dai Servizi sociali del Comune perché privi di alloggi, oltre ad altri sicuramente abusivi, la candidata della Lista civica professoressa Maria Grazia Modena sarà sul luogo oggi alle 10 per rendersi conto delle ragioni della esplosiva situazione".

La candidata della lista civica ’ModenaXModena’ parlerà coi residenti delle abitazioni vicine, "membri del Comitato di protesta Villaggio Zeta, confinante con lo stabile, che hanno più volte, ma inutilmente, invitato il Comune ad intervenire per porre fine al degrado esistente e ad una situazione ormai fuori controllo all’interno al condominio che genera giornalmente risse, scontri, scazzottate tra gli immigrati che occupano lo stabile. Come l’ultima maxi rissa che ha mandato all’0spedale cinque persone, tra cui una donna incinta".