Volley, Nazionale . Rinaldi scalpita. È sfida con Gardini

Le Nazionali di pallavolo italiane si avvicinano alla qualificazione a Parigi 2024, mentre si apre la campagna abbonamenti per la stagione 2024/2025 della Valsa Group Modena. La squadra del ct De Giorgi ha concluso due amichevoli con il Canada, con spazio per nuovi talenti. Rinaldi cerca di guadagnarsi un posto tra gli schiacciatori.

Volley, Nazionale . Rinaldi scalpita. È sfida con Gardini

Volley, Nazionale . Rinaldi scalpita. È sfida con Gardini

Mentre le due Nazionali, quella maschile e quella femminile, sono ormai sicure della qualificazione a Parigi 2024 per il ranking mondiale, un ranking nel quale l’Italia maschile è seconda dietro la Polonia e l’Italia femminile è quarta, si apre la seconda settimana di campagna abbonamenti per la stagione 2024/2025 della Valsa Group Modena, sempre con una tornata di prelazioni (ovvero possono ri-abbonarsi i sottoscrittori della scorsa stagione mantenendo inalterati i posti): gli abbonamenti si possono sottoscrivere o nell’atrio del PalaPanini, tutti i pomeriggi dalle 14:30 alle 18:30, oppure su Vivaticket.it. NAZIONALI. La squadra del ct De Giorgi ha completato il suo ciclo di due amichevoli col Canada, la prima vinta 3-0 in maniera piuttosto netta con Anzani e Sanguinetti entrambi titolari, la seconda persa per 1-3 sempre col Canada in quella che è stata la prima sconfitta stagione degli azzurri, amichevoli o impegni ufficiali che fosse. In quest’ultima partita spazio agli altri due centrali (Galassi e Russo), con Anzani subentrato al secondo e autore di 3 punti, mentre Sanguinetti non è entrato.

Da giovedì spazio alla pool di Ottawa che potrebbe dare ai campioni del mondo in carica la certezza matematica di essere qualificati per Parigi 2024. Intanto Rinaldi ovviamente scalpita: anche nella seconda tornata di partite i convocati tra gli schiacciatori sono stati Lavia, Michieletto, Recine e Porro, e se le gerarchie per i titolari sono chiare, giocheranno i due schiacciatori trentini, dietro è lotta aperta con anche Davide Gardini a poter recitare da outsider. Rinaldi dovrà giocarsi bene le occasioni che gli verranno concesse di qui a luglio.

a.t.