Ultimo in concerto a Modena, le strade chiuse

L’artista proporrà ai fan per la prima volta i brani dell’album ’Solo’, doppio disco di platino. Modifiche alla viabilità nella zona dell’impianto

Ultimo sul palco durante una delle date del suo tour (Foto Francesco Prandoni)

Ultimo sul palco durante una delle date del suo tour (Foto Francesco Prandoni)

Modena, 29 giugno 2022 - Domani è il giorno in cui la grande musica tornerà allo Stadio Braglia. Sul palco salirà Ultimo, che sta ’mietendo’ sold out col suo tour: su 15 concerti nei grandi impianti sportivi, 11 volte i biglietti sono stati tutti ’bruciati’. Vale anche per la casa dei canarini, dove da tempo non ci sono più posti disponibili. Reduce dalla collaborazione internazionale con Ed Sheeran per il singolo ’2step’, l’artista proporrà al pubblico i suoi migliori successi per quasi due ore ininterrotte di musica. Canterà per la prima volta anche i brani presenti in ’Solo’ (doppio disco di platino), ultimo album del cantautore e primo autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records.

Per garantire la buona riuscita dell’evento, il Comune ha dovuto fare modifiche alla viabilità, in modo tale da consentire le attività di allestimento e disallestimento e lo svolgersi del concerto. Tra i provvedimenti deviazioni e sospensioni della circolazione stradale anche attraverso la collocazione di transenne, autorizzate dalla Polizia locale di Modena e dall’amministrazione comunale tramite ordinanza; il posizionamento della segnaletica stradale, conforme al Codice della Strada, invece, è compito degli organizzatori del concerto.

Piazzale Tien An Men , già dallo scorso sabato, non è più accessibile per consentire le operazioni di allestimento e disallestimento del concerto. Pertanto, in questi giorni e fino alle 22 del 2 luglio nel piazzale, adibito a parcheggio, vige il divieto di sosta con rimozione e non si può accedere in viale Monte Kosica da piazzale Tien An Men, mentre l’accesso da via Montecuccoli a via Dogali è consentito solo ai residenti.

In particolare , il giorno del concerto, domani, dalle ore 10, anche via Monte Kosica (tra via Montecuccoli sino a piazzale Tien An men) e via Montecuccoli dovranno essere libere da auto per consentire il posizionamento delle infrastrutture di prefiltraggio e filtraggio del pubblico. Dalle 10 alle 24 di domani non si potrà dunque parcheggiare, su ambo i lati, in via Monte Kosica nel tratto tra via Fontanelli e piazzale Tien An Men, in via Montecuccoli, in via Dogali da via Montecuccoli a piazzale Tien An Men e nell’area del parcheggio in superficie Novi Park sul retro del Teatro La Tenda, a fianco dell’ingresso al parcheggio sotterraneo oltre che nel parcheggio di via Monte Kosica a fianco della Tenda. Dalle ore 14, fino all’1, non si potrà neanche transitare in via Monte Kosica tra via Fontanelli e l’ingresso al Novi Park e dalle ore 17 neppure in via Montecuccoli tra via Monte Kosica e via Padre Candido (eccetto veicoli di soccorsi e forze dell’ordine).

Al termine del concerto previsto intorno alle 23.30 le aree di chiusura potrebbero, secondo l’andamento del deflusso del pubblico, essere allargate alla zona di via Monte Kosica sino a piazzale Bruni, così come il traffico proveniente da sud potrebbe essere deviato verso la rotatoria di via Paolucci.