Il Sassuolo retrocede in Serie B, ora lo dice anche la matematica

L’ennesima sconfitta, contro il Cagliari, e i risultati maturati in giornata condannano i neroverdi con 90 minuti d’anticipo rispetto alla fine del campionato. Il prossimo anno sarà derby col Modena

I giocatori del Sassuolo di fronte ai propri tifosi dopo il ko con il Cagliari

I giocatori del Sassuolo di fronte ai propri tifosi dopo il ko con il Cagliari

Modena, 19 maggio 2024 – Ora è ufficiale, dopo undici stagioni nella massima serie il Sassuolo calcio retrocede in Serie B.

L’ennesima sconfitta maturata al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia (0-2 contro il Cagliari di Claudio Ranieri) sancisce la clamorosa retrocessione dei neroverdi, formazione con diversi nazionali, che quest’anno per la prima volta ha dovuto fare a meno a lungo della sua bandiera Domenico Berardi.

E i risultati si sono visti: in 37 gare soltanto 7 vittorie, 8 pareggi e ben 22 sconfitte. A colpire è soprattutto l’enormità di 74 gol subiti: la media dice due a partita.

Retrocessione che arriva con una giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato e che giunge il 19 maggio, cioè il giorno dopo quella che è la data del compleanno dell’indimenticabile patron Giorgio Squinzi, principale fautore di una scalata che resta nella storia del calcio italiano, sulla quale però cala ora il sipario.

Il prossimo anno i neroverdi si ritroveranno nella battaglia della cadetteria e sfideranno, fra le altre, il Modena.

Con quale allenatore, con quali giocatori? Tutto da scrivere il futuro del Sassuolo calcio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su