Modenese-Rebuttini, addio ufficiale

Niente lieto fine fra la Modenese e il ds Gigi Rebuttini, che ieri ha rassegnato le proprie dimissioni a due settimane dalla conquista della salvezza in Eccellenza. "Mi sono dimesso – spiega – perché al momento non ci sono ancora idee chiare sul futuro societario. Ringrazio comunque il presidente Massimiliano Salvioli che si è dimostrato una persona seria e affidabile col sottoscritto e il dg Luca Fontana con cui ho lavorato molto bene in questi mesi. Auguro il meglio alla Modenese sperando che il futuro le riservi grandi soddisfazioni".

Sorpreso dalla decisione il patron Salvioli. "Non ho ancora parlato dopo la salvezza con Rebuttini – ha raccontato – e mi ha sorpreso ricevere in mattinata via messaggio le sue dimissioni. Non mi chiedete le motivazioni perché non me le ha comunicate. Da parte mia entro fine settimane definirò cosa fare: di sicuro non uscirò dal calcio, ma ci potrebbero essere delle novità". A questo punto, in attesa di capire cosa farà Salvioli, anche l’addio da mister Matteo Vullo sembra scontato. Intanto La Pieve dopo Guerzoni ha confermato anche Barbati e Rizzo. In Promozione il San Felice annuncia le prime tre conferme per Neri, Sentieri e Sarti.

In Prima l’Ubersetto conferma lo staff tecnico composto dal mister Alessio Obici che continuerà ad avvalersi del suo secondo Cristian De Luca.

In Seconda si conferma regina del mercato il Medolla che ha chiuso per il centrocampista ’90 Achraf Darraji dal Bondeno e per il difensore Alberto Grandi (’96, in foto col presidente Levati) dal Casumaro. Se saranno nello stesso girone si preannunciano fuochi d’artificio con la Fortitudo che consegna a mister Zanasi fra i pali Alessandro Corghi (’91) ex Cittadella che arriva dalla Villadoro e il centrocampista ’94 Gabriele Berselli che lascia il San Paolo dopo una vita. Terzo innesto per la Cabassi che si rinforza con l’attaccante Andrea Montanini (’89), ex Campogalliano che l’anno scorso era alla Virtus Mandrio. In Terza il portiere Christian Palladini (’90) lascia la Monari. La Madonna di Sotto si affida al nuovo direttore sportivo Cristian Ferrari scelto dal presidente Emanuele Cimino. Dopo 5 anni si conclude la collaborazione tra mister Francesco Auletta e il Terre di Castelli: al suo posto promosso Massimo Rossi dalle giovanili.

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su