Parma, aggredisce moglie e figlio a bastonate: 40enne arrestato per maltrattamenti

A dare l'allarme è stato un passante, che ha assistito alla scena mettendosi a urlare per evitare il peggio. Attivato il Codice Rosso contro la violenza in famiglia

Pattuglie della polizia sul luogo dell'aggressione

Pattuglie della polizia sul luogo dell'aggressione

Parma, 28 agosto 2022 – Aggredisce la moglie per strada a bastonate davanti agli occhi terrorizzati dei figli. Afferra il ramo di un albero e poi si avventa sulla donna e su uno dei figli che si era intromesso nella lite per proteggere la donna dalla furia del padre. È stato l’intervento di un passante ad evitare il peggio, l’aggressore stava per avventarsi con violenza sulla donna e uno dei bambini con il ramo di un albero tra le mani. È successo ieri sera a Parma, dove un 40enne di origini indiane è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

Minaccia l'ex fidanzata con una motosega accesa: arrestato un 24enne di Napoli

Il fatto è avvenuto intorno alle 19.30 su Viale Vittoria, a Parma. Un passante ha prima allertato il 113 e poi si è gettato tra l’uomo e le sue vittime, cercando di proteggere la donna e il figlio dalla furia del 40enne. La persona che aveva allertato la polizia ha visto l'uomo cercare di colpire la donna e il bambino, che si era intromesso per difendere la madre, e solo le sue urla lo avevano fatto desistere. La donna, accompagnata in Questura, ha formalizzato la denuncia e il marito è stato arrestato.

Su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato messo agli arresti domiciliari ed è stata attivata la procedura del Codice rosso, con l’inasprimento delle pene per i reati contro le donne e i maltrattamenti in famiglia.