Parma, ritorna la “Guida per i turisti urbani”: alla scoperta della città ducale

Terza edizione del volume che racconta i lati nascosti dell’arte e della gastronomia di Parma: 5.000 manuali a disposizione dei turisti e negli alberghi

Parma

Parma

Parma, 12 maggio 2021 – Arriva la terza edizione di “Parma Made In – Una guida per i turisti urbani”, la tradizionale guida per turisti che non cercano solo musei, ma anche le osterie di cucina tipica, oggetti esclusivi fatti a mano o addirittura su misura, e che vogliono gustare i prodotti della tradizione locale e immergersi nell'esperienza del vivere quotidiano della città ducale.

Un manuale per vivere Parma

Le 5.000 copie del volume saranno distribuite all’Ufficio informazione e accoglienza turistica di Parma, e negli hotel della città. “Accogliamo con piacere questa preziosa guida – spiega l’Assessore al Commercio e TurismoCristiano Casa –, che rappresenta un segnale di ottimismo in vista della ripresa, dopo la pandemia. Si tratta di una proposta di qualità che vede artigiani, laboratori e protagonisti del saper fare, e che mette in risalto diversi aspetti dei maestri artigiani locali. Anche il cibo ed il gusto occupano un posto importante in questa guida”.

Ripresa dopo la pandemia

Un segnale di speranza dopo il crollo del turismo dovuto alla pandemia da Covid-19: “Speriamo che anche questa edizione possa avere il successo delle precedenti. Il nostro volume è stato in stand by a causa della pandemia, ma ora che le prospettive sono migliori e le riaperture generali vicine, speriamo che questo nostro contributo possa aiutare le imprese e la città ad aver maggiore visibilità”ha spiegato Leonardo Cassinelli, presidente di Confartigianato Imprese Parma.