Parma, Università: rientro in presenza dopo l'estate

Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione delineano le modalità di svolgimento delle attività didattiche per il prossimo anno, nel segno dell'inclusione

Università, rientro in dopo l'estate

Università, rientro in dopo l'estate

Parma, 1 luglio 2021 - Dopo l'estate all'Università di Parma si rientra in presenza. È questo il messaggio di fondo delle delibere con cui Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione delineano le modalità di svolgimento delle attività didattiche per l'Anno Accademico 2021-2022 e per lo scorcio del 2020-2021.

Rientro in presenza dunque - spiega la nota dell'Ateneo della città ducale - nel pieno rispetto degli standard di sicurezza e pronti a cambiare strada se l'evoluzione del quadro sanitario lo rendesse necessario, ma anche disponibilità on line delle videoregistrazioni delle lezioni o di altri materiali audio-video per favorire l'efficacia, l'inclusione e la partecipazione all'esperienza formativa e per andare incontro, in particolare, alle esigenze degli studenti lavoratori e agli studenti che si trovano in condizioni di fragilità.

«Con l'inizio del nuovo Anno Accademico vogliamo riprendere a pieno ritmo l'esperienza didattica in presenza - commenta il rettore, Paolo Andrei - ed è bello poter dare questa notizia. È ovvio che continuiamo a monitorare con la massima attenzione l'evolversi della situazione sanitaria. Tutto questo sarà fatto in sicurezza e sempre garantendo la tutela del diritto allo studio e delle pari opportunità: la scelta di rendere disponibili on line lezioni registrate e altri materiali audio-video va vista in questa chiave».