Terremoto in Emilia Romagna, continuano le scosse a Parma: quella più forte nella notte

Un sisma di magnitudo 2.6 è stato registrato dall’Ingv poco prima delle 2.30 con epicentro a Langhirano. Uno più lieve di 2.4 di magnitudo è stata registrata alle 8

Parma, 28 febbraio 2024 – Terremoto, ancora scosse nel territorio di Parma. Due eventi sismici sono stati registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il primo nella notte, alle 2.21 aveva una magnitudo di 2.6 e una profondità di 18 chilometri con epicentro a Langhirano.

Stesso epicentro per il secondo terremoto: la scossa è stata più lieve ed è stata registrata alle 8.03 ad una profondità di 26 km.

Tra i comuni più vicini, quello di Felino, Calestano, Lesionato de' Bagni, Sala Baganza , Fornovo di Taro e Terenzo. Uno sciame sismico che prosegue da giorni nella zona collinare tra Langhirano e Calestano. Ieri l'Ingv aveva registrato solo una lieve scossa durante la mattina: alle 11.39 di magnitudo 2.4 a una profondità di 21 chilometri con epicentro a Felino. Mentre il 25 febbraio è stata rilevata una scossa più forte in serata, alle 19.59, di magnitudo 3.1. L’epicentro è stato a Langhirano, ad una profondità di 11 km.