Milena Lentini funerali, l'ultimo saluto alla 14enne: "Resterai sempre nei nostri cuori"

Folla di gente per l'addio alla 14enne morta in un incidente stradale tre giorni fa. Presente anche il sindaco di Mombaroccio, Emanuele Petrucci

Mombaroccio (Pesaro Urbino), 16 novembre 2022 - Moltissima gente si è riunita nella chiesa dei Santi Vito e Modesto, ieri alle 14.30, a Mombaroccio per i funerali della giovane Milena Lentini, la ragazza quattordicenne deceduta tre giorni fa in seguito ad un tragico incidente. 

Leggi anche Milena Lentini morta a 14 anni quattro giorni dopo l'incidente

Funerali di Milena Lentini nella chiesa di Mombaroccio
Funerali di Milena Lentini nella chiesa di Mombaroccio

"Resterai sempre nei nostri cuori, ciao Mile" citava il cartello davanti all'ingresso della parrocchia, come per simboleggiare il fatto che Milena, finché verrà ricordata, non morirà mai, bensì vivrà sempre nei pensieri e nelle memorie dei suoi parenti, dei suoi amici e di tutta la comunità mombaroccese. A presiedere la messa, assieme a Padre Renato Martino, l'arcivescovo di Pesaro Monsignor Sandro Salvucci, il quale ha speso qualche parola per la ragazza: "Lei ora è in pace, una pace che solo l'amore di Dio può concedere. Noi, ora, cerchiamo di dare pace a noi stessi e a tutti i cari di Milena, anche se delle volte non ci vengono le parole adatte".

Presenti anche il sindaco di Mombaroccio, Emanuele Petrucci, e tutti i compagni di scuola di Milena, i quali hanno omaggiato con una lettera la loro compagna scomparsa: "Sei stata con noi per poco, ma vogliamo ricordarti come la ragazza solare e spensierata che sei sempre stata sin dal primo giorno. Ci mancherai tantissimo". L'ultimo gesto che i parenti di Milena hanno voluto fare è stato firmare per la donazione degli organi, i quali potranno ora salvare nuove vite, facendo vivere il ricordo di Milena ancora a lungo.