’The Space Between’, progetto a colpi di danza

Migration

Scadono venerdì 15 aprile le iscrizioni per partecipare al progetto dal nome "The Space Between" che prevede la realizzazione di un laboratorio creativo aperto alla comunità e finalizzato alla presentazione di una performance che andrà dal 25 al 29 aprile a Fermignano.

Il progetto è promosso da Indipendance, associazione culturale impegnata nella diffusione della cultura della danza. Il progetto coreografico "The Space Between" è a cura della Compagnia Dna di Bologna e ispirato all’opera Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto. L’idea è il coinvolgimento della cittadinanza, attraverso l’organizzazione di un laboratorio creativo finalizzato alla realizzazione della performance, è in linea con la missione di dna che da anni si occupa di progetti di danza di comunità che hanno tra i focus principali il movimento nella prospettiva intergenerazionale.

L’individuazione dei partecipanti al laboratorio coreografico avviene tramite una call pubblica che si rivolge a tutti coloro che desiderano scoprire l’espressività del proprio corpo, indipendentemente dall’esperienza, dall’età o dalla fisicità. Il laboratorio sarà guidato da Elisa Pagani e da tre danzatori della compagnia Dna e si terrà dal 25 al 28 aprile, mentre la restituzione finale è prevista per venerdì 29 aprile a Fermignano.

I partecipanti saranno accompagnati nella creazione di composizioni coreografiche che verranno interpretate con una personale e differente fisicità, esperienza e sensibilità. La partecipazione al laboratorio è gratuita e le adesioni saranno accolte fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili entro e non oltre venerdì 15 aprile. Per partecipare inviare una mail a info@indipendance.org con oggetto "adesione al progetto The Space Between", indicando nome, cognome, età e numero di telefono. Info. www.indipendance.org

b.t.