A S.Pietro in Campiano in memoria di Francesco Nucara

Manifestazione nazionale dei repubblicani a San Pietro in Campiano per onorare Francesco Nucara. Interventi di esponenti di spicco e presentazione dei candidati alle elezioni europee e amministrative.

Sarà una manifestazione nazionale dei repubblicani quella che si terrà domani alle 17 a San Pietro in Campiano e unirà le elezioni europee con quelle amministrative nel nome di Francesco Nucara, per tanti anni segretario dell’Edera. A fare gli onori di casa sarà Bruno De Modena, segretario della sezione Pri di San Pierino.

L’iniziativa, che vedrà gli interventi del segretario nazionale Corrado De Rinaldis Saponaro, di quello dell’Emilia Romagna Eugenio Fusignani, del presidente regionale Marcello Rivizzigno, proseguirà con il disvelamento della targa di intitolazione della locale sezione dell’Edera alla memoria dell’onorevole Nucara, già segretario nazionale del Pri. L’evento vedrà presenti componenti della famiglia Nucara e una nutrita delegazione di repubblicani calabresi, oltre alla partecipazione del giornalista Francesco Verderami, di Giannantonio Mingozzi, presidente di Tcr, e di Marco Spina, segretario nazionale della Fgr. Sarà anche l’occasione per conoscere i tanti candidati repubblicani nei comuni, sia nelle liste dell’Edera sia in quelle dove il Pri, nel Patto con Azione di Carlo Calenda, partecipa alle consultazioni comunali ed europee. Infatti interverranno alla manifestazione sia la repubblicana ravennate Valeria Masperi sia Federico Pizzarotti, già sindaco di Parma, entrambi candidati nella circoscrizione Italia Nord Orientale all’interno della stessa lista europea ’Siamo Europei-Azione’ che unisce Azione e Pri.